Ti presento Daniela Gianfrate!

Pubblicato da Sofia Bruno il

Ciao Luce,
bentornato sul blog di Condivisione Italia!
Oggi inauguriamo una Rubrica dedicata a presentarti tutte le fantastiche persone che hanno deciso di essere un riferimento importante per Condivisione Italia, ricoprendo il ruolo di “guardiani” del Faro di una delle località in cui operiamo.
Inizio a presentarti attraverso un’intervista,  Daniela Gianfrate, guardiana di Gioia del Colle!
Benvenuta Daniela, grazie per esserti resa disponibile!
Ti va di presentarti ai nostri lettori?
Certo, sono Daniela, guardiana del faro di Gioia del Colle. Di me dicono che sono tranquilla ma allo stesso tempo vulcanica, che sono una persona pacifica ma allo stesso tempo combattiva. Ho sempre avuto grande empatia ed il desiderio di fare qualcosa per gli altri. Quest’ultimo tratto caratteriale credo sia la cosa che più mi ha avvicinato a Condivisione Italia
Da quanto tempo fai parte di Condivisione Italia e cosa ti ha spinta a diventare la guardiana del Faro di Gioia del Colle?
Sono diventata faro di Gioia del Colle in pieno COVID nel 2020 spinta dal desiderio di fare qualcosa, nel mio piccolo, per il mio paese: Gioia del Colle. Seguivo sui social Paolo Giacovelli e mi piaceva l’idea di mettere in atto buone pratiche spinta esclusivamente dalla propria forza di volontà, impegnandomi in prima persona incentivando l’attività solidaristica, senza secondi fini.
A chi consiglieresti Condivisione Italia?
Consiglierei di entrare a far parte di Condivisione Italia a tutti coloro che hanno a cuore il senso ed il significato della parola “dono”. Dedicare tempo agli altri è un dono, mettere in atto azioni solidaristiche è un dono, credere di fare un piccolo gesto per la collettività è un dono; il tutto senza aspettarsi di ricevere nulla in cambio perché il desiderio va oltre un’ideologia precostituita. La caratteristica di questa community è proprio questa: siamo liberi di poter scegliere e fare , sempre nel nostro piccolo, qualcosa che possa portare un valore aggiunto alla collettività.
Racconta ai lettori un piccola curiosità su di te!
Dall’età di 14 anni fino ai 20 anni circa ho suonato nel banda “Cataldo Curri” del mio paese d’origine: Locorotondo.
Ti ringrazio Daniela, per la disponibilità a e per la tua energia che è per tutta la community grande fonte d’ispirazione!
Se vuoi fare qualche domanda a Daniela o conoscerci meglio attraverso le prossime interviste, lascia un like e un commento e seguici su Instagram e Facebook!
A presto,
Sofia – Condivisione Italia


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *